Sanremo

Sanremo 2025: Carlo Conti commenta i numeri di Amadeus e la presunta rivalità

Condividi condividi
Pubblicato il 11/02/2025
Di Team Digital
Sanremo 2025 Carlo Conti commenta i numeri di Amadeus e la presunta rivalit


Dopo mesi di attesa siamo finalmente giunti a poche ore dall’inizio della 75°edizione del Festival di Sanremo. Durante la prima conferenza stampa del Festival i co-conduttori Gerry Scotti, Antonella Clerici e il direttore artistico e conduttore Carlo Conti hanno risposto alle domande dei giornalisti. Tra le tante domande c’è stata anche quella riguardo alla pesante eredità lasciata da Amadeus, i cui Festival hanno fatto record di ascolti. Carlo Conti ha commentato la questione, parlando di come si sta approcciando a questa sorta di “rivalità”.


Carlo Conti vs Amadeus: il conduttore parla della sfida sugli ascolti


Se ho sentito Amadeus? Sì certo, ci siamo sentiti e anche ieri mi ha mandato un messaggio“, ha risposto Carlo Conti, per poi sottolineare come non senta alcuna rivalità con i suoi predecessori: “Questa non è una sfida, i numeri di Amadeus e Fiorello sono imbattibili. Hanno fatto 5 Festival straordinari, uno con l’Ariston vuoto. Mi sveglierò alle 11, gli ascolti non mi interessano. Non guarderò gli ascolti, farò altri orari, nessun paragone. A questo punto della carriera, non credo di dover dimostrare niente. Spero di portare un prodotto dignitoso, belle canzoni. Però mi auguro di uguagliare i miei numeri, anche se è cambiato lo scenario, lo share, avremo il calcio. Non avrei accettato per i numeri, non sono certo quelli che mi hanno fatto dire di sì ancora una volta.”


Insomma, dal lato di Carlo Conti non c’è alcuna rivalità, come aveva già anticipato lo scorso settembre: “Faccio tutto di testa mia, non chiedo consigli a nessuno, perché se sbaglio sbaglio io. Il confronto con i successi di Amadeus? Non ho paura, altrimenti non avrei mai accettato. Ormai sono in una fase in cui non guardo neanche più alle dieci del mattino i dati Auditel, posso leggerli alle 10.15, 10.30, non mi cambia la vita. Credo di non dover dimostrare niente. Al momento tutte le mie energie sono concentrate sulla scelta delle canzoni, che poi sono la responsabilità più grande.”


Carlo Conti e la gaffe durante l’ultimo annuncio per Sanremo 2025: il dettaglio notato sui social


Carlo Conti, con un annuncio inaspettato venerdì sera, ha svelato gli ospiti internazionali di Sanremo 2025: i Duran Duran saliranno sul palco dell’Ariston nella terza serata, giovedì 13 febbraio. Nel comunicare la notizia, però, il direttore artistico è scivolato in una gaffe che non è sfuggita alle orecchie sempre attente del web.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI