Sono state annunciate le date di inizio e fine del prossimo Festival di Sanremo 2025, che si terrà da martedì 4 a sabato 8 febbraio. Carlo Conti, oltre a fornire questa informazione, ha introdotto alcune novità: il ritorno del Dopofestival, la riduzione della durata delle serate e la suddivisione tra big e nuove proposte, similmente a quanto avveniva nelle edizioni pre-Amadeus.
Il nuovo direttore artistico, però, non si è limitato a questo ha apportato ulteriori cambiamenti riguardanti Sanremo Giovani. Il direttore artistico ha deciso di abbassare l’età massima dei partecipanti a Sanremo Giovani 2024 a 26 anni, contrariamente agli anni precedenti in cui era consentito partecipare fino ai 29 anni. In dettaglio, quest’anno Sanremo Giovani accetterà artisti con un’età compresa tra i 16 e i 26 anni.
Oltre tutto ciò, è arrivata una nuova indiscrezione che riguarderebbe Mahmood, in gara allo scorso Festival con “Tuta Gold”.
Mahmood al Festival di Sanremo 2025: l’indiscrezione
Come riporta il magazine online “Gossip e TV”, Carlo Conti rivorrebbe Mahmood sul palco, visto forse il successo del suo brano sanremese. Ma in che vesti? Si parla di una possibile co-conduzione, come Amadeus ha fatto in precedenza con Marco Mengoni e Tiziano Ferro.
Si parla anche della co-conduzione di Annalisa, notizia ancora non confermata come questa di Mahmood. Noi vi terremo aggiornati!
Mahmood e Annalisa all’RDS Summer Festival 2024
Ed a proposito di questi due artisti. Se li adori e non vedi l’ora di sentirli dal vivo, partecipa anche tu all’RDS Summer Festival! Registrati sul sito dedicato e scegli la tua tappa preferita; per saperne di più leggi l’articolo dedicato con tutte le informazioni su questa terza edizione dell’RDS Summer Festival. L’accesso è gratuito ma solo su prenotazione.
Foto: LaPresse.