Non c’è festival senza polemiche, ma in pochi avrebbero previsto che uno degli argomenti più discussi di Sanremo 2025 fosse proprio la durata delle puntate. Dopo settimane in cui si è parlato di Fedez, Chiara Ferragni e Achille Lauro, ora quello che sta raccogliendo più critiche sembra essere proprio Conti e la sua ostinazione a finire le serate in tempo.
La conduzione della prima puntata, così di corsa e fredda, era stata bocciata praticamente da tutti i critici televisivi. Il suo comportamento con Francesca Michielin, che mercoledì è scoppiata a piangere dopo un’esibizione decisamente tesa perché non riusciva a sentire adeguatamente la sua voce sul palco, è stato massacrato sui social perché considerato decisamente poco empatico. Ora Conti sta ricevendo altrettante critiche per come ha trattato Victoria De Angelis.
La bassista dei Måneskin è stata invitata sul palco insieme ai Duran Duran per suonare con loro “Psycho Killer”, la canzone dei Talking Heads a cui lei aveva già partecipato nell’album di cover “Danse Macabre”, pubblicato da Simon Le Bon e soci nel 2023. L’atteggiamento di Conti, anche questa volta frettoloso e sbrigativo, ha nuovamente generato moltissimi commenti.
Vicroria DE ANGELIS ha:
— ꩜ (@mancoicani) February 13, 2025
Vinto sanremo
Vinto l’eurovision
Candidata ai grammy
Candidata vmas più volte
Esibita ovunque nel mondo
Carlo Conti: non ha detto il suo cognome, non l’ha omaggiata, non le ha neanche dato i fiori.
Fate schifo #sanremo2025
Carlo Conti risponderà alle critiche?
Per molti utenti il presentatore non avrebbe valorizzato abbastanza la sua presenza, dal momento che ormai è considerata da molti come un’artista di fama internazionale. Victoria è acclamata sia come musicista – gli stessi Duran Duran l’hanno definita “la più importante bassista del momento” – che come DJ. Conti risponderà alle critiche? Non l’ha fatto per il caso di Francesca Michielin, è improbabile che lo faccia anche in questo caso.