Nonostante i risultati da record di Sanremo 2025, non sono certo mancate le critiche. Carlo Conti ha ricevuto molti pareri negativi, sia sul suo stile di conduzione, troppo veloce e affrettato, sia per la poca attenzione che ha destinato agli ospiti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston.
Conti non è stato l’unico, però, ad essere bersagliato dagli opinionisti: anche su Alessia Marcuzzi sono usciti giudizi spietati. Selvaggia Lucarelli, ad esempio, ha definito “una sofferenza” vederla presentare il festival. Ha provocatoriamente ipotizzato che sarebbe stato meglio se avesse avuto un incidente cadendo dalle scale dell’Ariston, o addirittura auspicando soluzioni ancora più catastrofiche. “Meglio Sanremo distrutta dagli incendi come Los Angeles che la conduzione in questa maniera”, ha detto la Lucarelli.
Sanremo 2025: Carlo Conti difende Alessia Marcuzzi
Questo sabato il direttore artistico è stato ospite di TV Talk per parlare di Sanremo. Tra le tante domande dell’intervista, non poteva mancare anche una sui suoi compagni di viaggio. Conti ha spiegato che le polemiche attorno alla Marcuzzi non gli erano nemmeno arrivate – “io vivo nel mio mondo”, ha detto – ma ha ribadito di non avere nessun rimpianto nell’averla portata a Sanremo.
“Lei è una forza della natura, è energia pura e spontaneità” – ha detto Carlo Conti – “Così come non ho preparato nulla con gli altri co-conduttori, a parte i comici ai quali ho dovuto fare da spalla. Lei è stata sé stessa e non costruita, ma come altri, ad esempio anche Mahmood con la sua timidezza, la sua dolcezza e potenza“.
Foto: LaPresse