Ancora polemiche su Sanremo 2020. Tra le critiche ai testi di Junior Cally, gli ospiti che danno buca all’ultimo e le frasi fraintese in conferenza stampa, per Amadeus questa settantesima edizione del festival si fa ogni giorno più difficile.
Ora, a scatenare l’ennesimo polverone, c’è una nuova indiscrezione sul cachet di Roberto Benigni. Secondo Dagospia il premio Oscar per la sua partecipazione avrebbe chiesto 300.000 euro, ovvero la stessa cifra ottenuta quando fu ospite nel 2011. L’importo non sarebbe in linea con le nuove direttive Rai che vorrebbero un taglio dei cachet troppo alti.
Nel mirino anche Georgina Rodriguez, la cui presenza potrebbe essere davvero a rischio. I rumors di alcuni giorni fa parlavano di un cachet di 100.000 euro, ora pare che la cifra sia di 140.000 e, secondo molti, non verrà accettata dalla Rai. Ad aggiungere ulteriori polemiche arrivano anche le dichiarazioni del Codacons: “Sui compensi di conduttori e ospiti del prossimo Festival di Sanremo la Rai deve dare spiegazioni ai cittadini rendendo pubblici i contratti firmati con gli artisti”.
Nella foto: Roberto Benigni al Festival di Sanremo del 2011, fonte Wikipedia