Non c’è Sanremo senza polemiche e anche questa edizione non fa eccezione. Se lo scorso anno non si è parlato altro che delle rose distrutte da Blanco e dal bacio di Rosa Chemical a Fedez in questo festival, almeno per il momento, l’attenzione è tutta per John Travolta.
Dopo l’ormai noto ballo del qua qua insieme ad Amadeus e Fiorello, i conduttori sono stati ricoperti dalle critiche. Per molti, sia giornalisti che utenti di X, il trattamento dedicato ad un attore di questo calibro è stato a dir poco imbarazzante.
ripenso ancora a questo momento e l’imbarazzo che avrà avuto John Travolta nel ballare “Il ballo del qua qua”. Usato come un pupazzo per riempire quei 10 minuti per poi essere silurato.
— Gяаzч (@_Grag44_) February 8, 2024
QUESTO PAESE NON È REALE!#Sanremo24pic.twitter.com/YmUdls5MNW
Fiorello ci ha scherzato su definendola “una delle gag più terrificanti della storia della tv” ma pare che la questione sia stata presa molto seriamente da Travolta. Stando a quanto riporta Repubblica, l’attore non avrebbe concesso la liberatoria alla Rai per rimandare in onda il video della gag.
Le polemiche sul cachet di John Travolta
In queste ore si sono anche diffuse alcune polemiche sul chachet dell’ospite (argomento ricorrente in ogni edizione del festival). Come spiega Repubblica, pare i che il compenso si aggiri tra i 200.000 e i 500.000 euro. C’è anche chi sostiene che l’ospitata dell’attore sarebbe legata ad un noto brand di scarpe con cui lui collabora. I referenti dell’azienda, in una nota stampa, hanno prontamente negato definendosi “estranei ad accordo Rai con Travolta”.
Foto: X