Sanremo

Svelata la scenografia di Sanremo 2022: ecco la prima foto

Condividi condividi
Pubblicato il 21/01/2022
Di Team Digital
Svelata la scenografia di Sanremo 2022


Dopo il cast, le conduttrici e i super ospiti, c’era un altro grande protagonista di Sanremo da svelare: il Teatro Ariston stesso. Negli scorsi giorni alcuni siti erano riusciti a spoilerare alcune parti della nuova scenografia pubblicando alcune immagini. Ora la pagina Facebook ha pubblicato la prima foto ufficiale.




Realizzata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, la nuova scenografia vuole essere un omaggio al mondo del varietà, tracciando un ipotetico ponte tra passato e futuro.


“Quando abbiamo incontrato Amadeus ad agosto ci ha chiesto di mantenere la scala e la posizione dell’orchestra, con gli opportuni distanziamenti, ma di immaginare qualcosa di diverso, un disegno tra passato e futuro”  – raccontano a Repubblica – “Niente vintage, però: piuttosto, come proposto da Amadeus, un ‘restyling’ del classico. Così ci siamo ispirati alle scenografie più ‘tradizionali’ a partire dalla riscoperta del colore bianco, con materiali tridimensionali traforati, e abbiamo rivisitato un elemento come il sipario, rendendolo superleggero e trasparente, davanti al boccascena. Abbiamo ridotto, inoltre, i metri quadri di ledwall a favore della costruzione scenica e delle luci. Quanto alla tecnologia, non viene eliminata del tutto, ma farà la sua comparsa in tre grandi ellissi di sei e nove metri, tutte rivestite di luci e motorizzate, in grado di offrire al regista Stefano Vicario e al direttore della fotografia Mario Catapano una grande versatilità scenica e possibilità di movimento quasi infinite”.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI