Sanremo

Svelato il primo superospite di Sanremo 2025: è un notissimo cantautore, ecco chi

Condividi condividi
Pubblicato il 20/12/2024
Di Team Digital
Svelato il primo superospite di Sanremo 2025  un notissimo cantautore ecco chi


La macchina organizzativa del Festival di Sanremo 2025 è in pieno fermento, soprattutto dopo l’annuncio dei 30 Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston e quello dei titoli dei rispettivi brani.




A scaldare ulteriormente il clima ci ha pensato il critico musicale Luca Dondoni, che in collegamento durante la trasmissione La Volta Buona ha svelato il nome del primo superospite del Festival 2025.


Jovanotti sarà il primo superospite di Sanremo 2025


Durante la puntata, che ha visto ospiti cantanti come Chiara Iezzi, Donatella Milani e Francesca Alotta, Dondoni ha svelato la notizia tanto attesa: “Il primo superospite del Festival di Sanremo 2025 nella serata di martedì sarà Jovanotti. Mi sembra importante, un bel nome.”


Caterina Balivo ha accolto l’annuncio con entusiasmo, ricordando la recente intervista di Jovanotti a Francesca Fagnani a Belve: “Molto bello, anche perché quell’intervista è stata davvero interessante.”


Un ritorno carico di emozione


Per Jovanotti, non si tratta della prima volta sul palco dell’Ariston. Nel 2022, il cantautore si esibì durante il Festival e regalò un momento toccante dedicato agli studenti, celebrando il potere della poesia come rifugio nei momenti difficili:


Sono così felice di essere a Sanremo. E in primis voglio salutare gli studenti, sono stati anni tosti, anche per la scuola. In questi due anni mi ha aiutato la poesia. La poesia riempie i vuoti, ti lascia davanti ad un abisso, al cielo. Tu sei lì in mezzo ma riesci a non sentirti solo, ti accorgi che nel tempo, anche il più lungo, la poesia ha parlato di cose che neanche tu sapevi, risponde a domande che neanche tu ti sei fatto. È stata una compagnia importante


Questo ritorno promette di essere altrettanto carico di energia e significato, con un’esibizione che aprirà ufficialmente la kermesse musicale più attesa d’Italia. La notizia di Jovanotti come superospite ha acceso l’immaginazione degli ospiti in studio. Chiara Iezzi, visibilmente emozionata, ha espresso i suoi desideri per altri ospiti al Festival: “Mi piacerebbero due grandi personaggi, uno più nuovo e l’altro più classico. A me piacerebbe tanto vedere Bruno Mars e Barbra Streisand.”


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI