Dopo aver trionfato all’Eurovision con la loro “Zitti e buoni”, ieri i Maneskin hanno già fatto ritorno a casa. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan sono atterrati all’aeroporto di Fiumicino nel tardo pomeriggio.
Ad accoglierli c’erano molti giornalisti ma soprattutto tanti fan che li hanno applauditi calorosamente. Anche il vicesindaco di Fiumincino, Ezio di Genesio Pagliuca, ha voluto esprimere il suo orgoglio, tutto italiano, per l’importante risultato raggiunto. “Dopo 31 anni l’Italia vince di nuovo l’Eurovision Song Contest, una manifestazione incentrata sulla fratellanza europea e l’inclusività” – ha scritto in un post su Facebook – “E vince con una canzone rock cantata in italiano da un gruppo di giovanissimi artisti romani di cui dovremmo tutte e tutti andare fieri. Grazie, Måneskin! Bentornati a casa!”. Ecco le foto:
Intanto continuano le polemiche scatenate da alcuni post su social che accusavano il frontman Damiano di aver fatto uso di cocaina durante lo show. Il cantante ha smentito le voci, dicendo che nella scena in cui era stato inquadrato gli era semplicemente caduto un bicchiere. Si è detto disponibile a fare subito un test antidroga.
Foto: LaPresse