Il prossimo 25 aprile Laura Pausini sarà al Dolby Theatre di Los Angeles per partecipare alla cerimonia degli Oscar 2021. La cantante si esibirà con il brano “Io sì (Seen)”, scritto insieme a Nicolò Agliardi e Dianne Warren per la colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, per il quale ha ricevuto una candidatura come “Miglior canzone originale”.
Secondo quanto riporta Repubblica, al momento i bookmaker danno la coppia Pausini-Warren tra le favorite. La cantautrice americana ha già ricevuto 12 candidature ma non si è mai aggiudicata l’Oscar e in molti credono che questa sarà la volta decisiva.
Il brano ha già vinto un Golden Globe, pochi giorni fa, aveva mostrato il premio pubblicando orgogliosa una foto su Instagram. “Da quando ho vinto Sanremo 28 anni fa mi chiedo Perché sta succedendo tutto a me? – aveva commentato la Pausini quando ha saputo di essere in gara agli Oscar – “Da quel giorno all’Ariston ho deciso di non accontentarmi, di fare sempre di più e meglio. Come un’atleta. Vincere il Golden Globe e adesso questa nomination all’Oscar sono situazioni talmente grandi che non riesco neppure bene a metterle a fuoco. Non significa essere arrivati, ma iniziare qualche cosa di nuovo. Sono una donna che sente sempre empatia con quella ragazza di 18 anni che andò a Sanremo”.