Magari chi sperava di vederle esibirsi insieme, magari cantando “La vie en rose” come alcune indiscrezioni avevano suggerito, sarà rimasto deluso, ma Lady Gaga e Céline Dion hanno ugualmente regalato al pubblico due esibizioni incredibili.
La prima ha preso tutti alla sprovvista presentandosi a bordo Senna, pochi minuti dopo l’inizio della sfilata, e reinterpretando il brano di Zizi Jeanmaire, “Mon truc en plumes”. Tra piume rosa e otto ballerini vestiti di nero che si muovevano in completa armonia, Miss Germanotta ha proposto un personale omaggio al mondo del cabaret con una pronuncia francese impeccabile. L’ennesima conferma della sua grande versatilità.
@theapplause#ladygaga #ladygagavideos #foryoupage #xybca #gaga #littlemonster #viral #ladygagaedit ♬ original sound – ariel
Anche Céline Dion ha voluto rendere omaggio alla Francia e alla sua storia musicale reinterpretando un’icona come Edith Piaf. A chiusura della cerimonia, la cantante si è presentata sulla torre Eiffel, vestita con uno scintillante abito color argento che ha reso la sua versione di ‘L’Hymne à l’amour’, celebre brano della Piaf, ancora più magica e suggestiva. Erano quattro anni che non si esibiva dal vivo e questa performance, così emozionante e al tempo stesso tecnicamente perfetta, sarà sicuramente ricordata come uno dei momenti più importanti della sua carriera.
Celine Dion #Paris2024 #Olympics #Olympic2024 pic.twitter.com/3f8Pm0qqrE
— Celine Dion Icon (@celinedionlcon) July 26, 2024
Olimpiadi di Parigi 2024: le gare di oggi
Musica a parte, anche la giornata di oggi si preannuncia carica di emozione. Dalle nove di questa mattina inizieranno le prime gare, come le qualificazioni del tiro a segno, gli sport equestri, il judo e altri ancora, che vedranno protagonisti gli atleti italiani. Tutti a fare il tifo per gli azzurri!
Foto: LaPresse / X