Pochi giorni fa Shakira è stata nominata “Donna Latina dell’anno” dalla rivista americana Billboard. Durante il discorso di ringraziamento per il premio ricevuto la cantante colombiana ha parlato molto di sé, del suo vissuto e soprattutto di ciò che è successo nei suoi ultimi anni.
Ha tenuto un discorso profondo ed emozionante che inevitabilmente sembra rifarsi alla separazione con l’ex Piqué a seguito del tradimento con Clara Chia Marti.
Shakira e l’emozionante discorso ai Billboard Women in Latin Music Award
“Quando mi sono sentita persa, la musica mi ha messa sulla strada per ritrovare me stessa”, così Shakira ha iniziato il suo discorso di fronte alle migliaia persone presenti.
“Questo è stato un anno di cambiamento sismico nella mia vita, in cui ho sentito più che mai e molto personalmente cosa significhi essere una donna e ciò che comporta.” Ha continuato, riferendosi probabilmente alle difficoltà vissute a seguito del tradimento di Piqué e della conseguente separazione. “È stato un anno in cui ho capito che noi donne siamo più forti di quanto pensiamo, più coraggiose di quanto crediamo e più indipendenti di quanto ci è stato insegnato”.
“Arriva un momento nella vita di ogni donna in cui non dipende più da qualcun altro per amarsi e accettarsi esattamente come è”.
Poi l’omaggio alla mamma, la donna che per Shakira è stata fonte di ispirazione e la “Donna dell’anno” per lei:
“E c’è una donna speciale che mi ha ispirato più di chiunque altro. Mia madre, Nidya Ripoll. Mami, nonostante le difficoltà che hai affrontato quest’anno, sei ancora in piedi con un amore e una resilienza illimitati. Tu, mami, sei stata la mia donna dell’anno.”
Un discorso disponibile integralmente sul sito web di Billboard e di cui una parte è stata ripresa in questo video pubblicato su Twitter:
The first-ever #BBMujeresLatinas Woman of the Year, @shakira 🏆
— billboard (@billboard) May 8, 2023
Watch more on @Telemundo at https://t.co/4fHRzBxC2w pic.twitter.com/3Ug3p5zPi1
Foto: Twitter.