A più di due mesi di distanza dalla fine del Festival di Sanremo, alcuni brani della kermesse continuano a dominare le classifiche di ascolto. Fra questi svetta ”Sinceramente”, il brano di Annalisa che si è posizionato terzo nella classifica finale, sotto “I p’me, tu p’te” di Geolier e “La noia” della vincitrice Angelina Mango. “Sinceramente” ha ricevuto un’accoglienza strepitosa nel nostro paese e, addirittura, sono già in lavorazione diverse versioni in altre lingue (spagnolo e francese). A testimoniare il successo di “Sinceramente” arriva ora un’importante conferma: è (ancora) il brano più ascoltato di tutta la settimana scorsa su YouTube.
“Sinceramente” è il brano più ascoltato su YouTube della settimana
Il video musicale di “Sinceramente”, pubblicato su YouTube due mesi fa, conta già la bellezza di oltre 36.000.000 di visualizzazioni, 10 milioni in più de “La noia”, prima classificata a Sanremo. Con 5.100.000 views raccolte nella sola settimana scorsa, la canzone di Annalisa si aggiudica il primato come brano più riprodotto della settimana su YouTube. In assoluto, invece, il brano di Sanremo 2024 con più visualizzazioni è “Tuta Gold” di Mahmood, che ne conta 48.000.000.
Annalisa inaugura il suo “Tutti Nel Vortice – Palasport”
Mentre la sua “Sinceramente” continua a fare faville, Annalisa ha dato ufficialmente il via al suo “Tutti Nel Vortice – Palasport”, il tour che la porterà in giro per i palazzetti italiani. La data inaugurale è stata quella di Firenze, nella serata di sabato. Per l’occasione, Annalisa ha sorpreso i fan con la presenza dell’amica e collega Emma, assieme a cui ha intonato “Apnea”. Ne abbiamo parlato in questo articolo dedicato, in cui trovate anche i video della performance delle due cantanti.
Immagine di copertina dal video di “Sinceramente” su YouTube.