Musica

Tina Turner: la violenza domestica, i problemi di salute e la morte dei figli, tutta la vita della regina del rock

Condividi condividi
Pubblicato il 25/05/2023
Di Team Digital
Tina Turner la violenza domestica i problemi di salute e la morte dei figli tutta la vita della regina del Rock


Mercoledì 24 maggio ci ha lasciati la regina del rock Tina Turner: “La regina del rock’n’roll è morta serenamente dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera” ha riferito il suo portavoce, che ha aggiunto: “Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.


Una vita di grandi successi sul palco ma anche un vissuto tumultuoso e difficile. Tina Turner ha affrontato diverse difficoltà nel corso della sua vita.


Dentro la vita di Tina Turner


Tina Turner ha raggiunto il successo molto presto, a soli vent’anni già incantava tutti con la sua voce nella band “Kings of Rhythm”.


È qui che ha conosciuto Ike Turner con il quale si è sposata in Messico nel 1962, e due anni dopo le nozze hanno dato il benvenuto a Ronnie, il loro primogenito. Un matrimonio che però celava una storia di abusi da parte del marito e Tina Turner è riuscita a parlarne apertamente solo nel 2018 al Sunday Times:


“C’era violenza, perché aveva questa paura che lo avrei lasciato”, aveva condiviso. “Le altre donne, perché non lo amavo in quel modo… le altre donne non erano così cattive, ma era il costante, costante maltrattamento.” Una relazione violenta da cui è riuscita a fuggire nel 1978 con il divorzio.


Oltre la violenza domestica la cantante ha anche affrontato diversi problemi di salute come l’insufficienza renale, l’ipertensione, un ictus che l’ha colpita nel 2013 e il cancro intestinale. Dal punto di vista mentale ha sofferto di un disturbo post traumatico da stress.


Anna e Sergio raccontano la vita di Tina Turner


Questa mattina, in diretta, Anna Pettinelli e Sergio Friscia hanno voluto ricordare ed omaggiare la regina del rock raccontando la sua vita:



Poi nel 2018 un nuovo episodio drammatico ha colpito la vita di Tina Turner, il figlio maggiore si è tolto la vita. “Il mio momento più triste come madre. Aveva 59 anni quando è morto così tragicamente, ma sarà sempre il mio bambino”. Aveva dichiarato la cantante dopo aver sparso le ceneri del figlio al largo della costa californiana.


Lo scorso anno un’ennesima tragedia ha coinvolto la sua vita quando il figlio Ronnie è morto a causa di alcune complicazioni dovute al cancro al colon. “Ronnie, hai lasciato il mondo troppo presto. Nel dolore chiudo gli occhi e penso a te, mio ​​amato figlio.” Scriveva su Instagram.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI