Anche quest’anno è arrivata la classifica di YouTube dei video caricati sulla piattaforma che sono stati i più visti in assoluto. La classifica viene suddivisa per Paesi e per categorie ed oggi andremo ad estrapolare quella che più ci riguarda da diversi punti di vista: la classifica dei video musicali più visti in Italia nel 2022.
Dieci artisti ed artiste hanno popolato la classifica della piattaforma video con i loro brani e videoclip che sono stati visti e rivisti milioni di volte.
Mahmood e Blanco, Fedez, Rocco Hunt in cima alla classifica YouTube 2022
- Mahmood e Blanco
Al primo posto con oltre 70 milioni di visualizzazioni c’è Brividi, la canzone di Mahmood e Blanco che li ha portati a vincere la scorsa edizione del Festival di Sanremo.
- Fedez
Segue, al secondo posto, Fedez con Tananai e Mara Sattei con LA DOLCE VITA.
- RoccoHunt
Medaglia di bronzo per Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Lola Indigo con Caramello.
Sotto il podio continua la classifica con La Rappresentante Di Lista, Sangiovanni, Irama, Boomdabash, Darge D’Amico, Elodie e chiude la classifica Fred De Palma.
- LRDL – Ciao Ciao Sanremo2022
- Sangiovanni – Farfalle Sanremo2022
- Irama Ovunque Sarai Sanremo2022
- Boomdabash con Annalisa – Tropicana
- Dargen D’Amico – Dove Si Balla Sanremo2022
- Elodie – Bagno a mezzanotte
- Fred De Palma – Extasi
Interessante notare come cinque dei video musicali più visti su YouTube in Italia siano quelli di canzoni che hanno partecipato, e nel caso di Blanco e Mahmood vinto, al Festival di Sanremo 2022.
Foto: LaPresse.