Benedetta Rossi ha accettato un’offerta di 6,9 milioni di euro e, d’ora in poi, il suo brand “Fatto in Casa da Benedetta” farà parte di Mondadori. Ora il gruppo è titolare del 51% di Waimea, la società di Benedetta e del marito Marco Gentili. L’amministratore delegato Antonio Porro ha commentato:
“L’ingresso di Benedetta Rossi e del suo brand nel perimetro del Gruppo Mondadori consentirà di conseguire sinergie su diversi livelli: di audience, di produzione di contenuti e, più in generale, di know-how, anche mediante una serie di iniziative che coinvolgeranno le nostre diverse aree di business”
Come spiega Open, questa operazione permetterà al gruppo di aumentare significativamente la sua presenza nel settore food & cooking. Non si esclude che Mondadori possa ulteriormente investire nella collaborazione e che, dopo il bilancio del 2028, la sua partecipazione possa salire al 70%.
Il primo commento di Benedetta Rossi e del marito Marco
Con alcune storie su Instagram, la cuoca ha spiegato che l’accordo non influirà sul tipo di contenuti proposti. “Rimarremo sempre Benedetta e Marco, quelli che avete visto negli anni”, ha detto. Il marito ha poi chiarito che avranno massima autonomia e indipendenza, sottolineando che avevano bisogno di un supporto più importante per la gestione dell’azienda. Ecco le sue parole:
“Uno dei punti importanti dice che avremo massima autonomia e indipendenza, ma c’è anche un aspetto gestionale della società per cui dobbiamo ammettere che da anni non ci sentiamo più adeguati. Le dimensioni che ha raggiunto la nostra realtà sono tali per cui noi non abbiamo le capacità necessarie per la gestione. E anche se non abbiamo fatto vedere i momenti di sconforto, di difficoltà, dobbiamo dire che abbiamo commesso anche tanti errori, anche abbastanza gravi, con le persone e alcune scelte. Quindi è da tempo che cercavamo un partner che ci aiutasse sotto questo aspetto”.
Foto: Instagram