TV e Spettacolo

Addio a Rossano Rubicondi, il ricordo di Simona Ventura e Mara Venier

Condividi condividi
Pubblicato il 01/11/2021
Di Team Digital
Addio a Rossano Rubicondi il ricordo di Simona Ventura e Mara Venier

L’ex marito di Ivana Trump e volto noto della TV si è spento venerdì scorso a 49 anni.

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Rossano Rubicondi, modello, ex marito di Ivana Trump e volto televisivo noto soprattutto per la sua partecipazione alla sesta edizione de L’Isola dei Famosi, dove successivamente ricoprì anche il ruolo di inviato.

È stata la conduttrice di allora del reality, Simona Ventura, a dare per prima la triste notizia attraverso i suoi profili social. “Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP”
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)





La conduttrice ha poi voluto aprire il suo programma domenicale “Citofonare Rai 2” dedicando un toccante momento proprio all’amico scomparso, dalla prima conoscenza ai casting per l’Isola fino all’ultimo anno, quando Rossano aveva appreso la notizia del suo melanoma, causa probabile della sua morte.


“Per me, in quegli anni in cui i naufraghi hanno partecipato all’Isola dei Famosi non erano solo dei meri concorrenti ma degli amici, dei parenti, delle persone da proteggere. Ecco perché quanto ti ho incontrato e ti ho visto, con la tua simpatia travolgente, con il tuo carisma, ho pensato subito che fossi la persona più adatta per questa avventura. Fu un successo enorme ma anche un peso troppo forte da sopportare. In questi anni ti ho molto apprezzato per la tua volontà di ricercare sempre nuove vie nel lavoro, per esempio. La tua fragilità non ti ha fatto capire che le persone che ti volevano bene ti sarebbero state vicine, in ogni caso. Rossano, lassù sicuramente continuerai a ballare perché quella era la tua passione, con quel sorriso che entrava come un coltello nel cuore di chiunque… Ti voglio bene Ross, fai buon viaggio, ciao.”
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)





Anche Mara Venier durante la sua Domenica In ha voluto ricordare Rubicondi, rivelando anche un retroscena che ha confuso il pubblico e lasciato qualche dubbio: “Era un mio caro amico; mai conosciuta una persona che amasse la vita più di lui. I problemi c’erano, ma non di salute. Non l’ha detto a nessuno”.

Mara Venier ha poi aggiunto un altro doloroso dettaglio: “È morto da solo a New York. E poi voglio cogliere l’occasione per dire che Rossano non si è mai, mai, mai approfittato della situazione economica di Ivana Trump.


Da oltre un anno lontano dalla TV, Rossano Rubicondi lottava contro un melanoma, anche se in pochi erano a conoscenza della malattia; a renderlo noto è stato il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, suo amico di vecchia data. “Lo avevo incontrato un anno fa a una cena da amici. Aveva un cerotto sulla mano. Sembrava una cosa da niente. Poi, invece, so che ha affrontato cure pesanti. Era un ragazzo molto molto simpatico e molto buono. I suoi progetti erano stati fermati prima dalla pandemia, poi dalla malattia.”


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI