Tra frecciatine della sua ex Belen Rodriguez e continui paragoni con il predecessore Amadeus, da quando Stefano De Martino è al timone di “Affari tuoi” ha ricevuto pareri contrastanti.
Il pubblico lo adora: i numeri di share continuano a essere ottimi e anche i commenti sui social confermano che il suo stile, così leggero e al tempo stesso elegante, è molto apprezzato. Dai suoi colleghi, invece, ha ricevuto feedback discordanti. Alcuni volti storici della tv come Paolo Bonolis, Vincenzo Mollica e Gerry Scotti l’hanno promosso a pieni voti, mentre altri hanno manifestato qualche perplessità in più.
Ora ha ricevuto un nuovo commento da un altro mostro sacro della tv: Renzo Arbore. Il conduttore era in collegamento con “Tv Talk” ed è stato stuzzicato a parlare di De Martino. Arbore ha detto chiaramente che Stefano è “molto bravo”, elogiando il suo modo educato e gentile di trattare il pubblico. Quando è stato spinto a rispondere se fosse o meno il suo erede, Arbore ha preferito non rispondere direttamente, dicendo che, tranne Fiorello, non vede dei veri e propri eredi. Il conduttore, quindi, ha scelto una via diplomatica per non esporsi troppo. Al suo posto, però, si è espresso l’opinionista Riccardo Bocca che, in modo più diretto e tranchant, ha detto: “Traduco: la risposta è no!”.
Come avrà reagito Stefano De Martino?
Molti addetti ai lavori hanno preso questo commento di Arbore come una nuova “stroncatura” nei confronti del nuovo volto di “Affari tuoi”. Difficile però che il conduttore se la prenda sul serio. In questi mesi ha dimostrato di essere molto sicuro di sé, sorridendo delle parodie a lui dedicate e facendosi scivolare addosso le critiche. Per molti è lui il nuovo showman di punta della Rai. Ha una lunga carriera davanti, non saranno giudizi di questo tipo a fermarlo.