Alessia Marcuzzi è pronta per la conduzione del nuovo programma Red Carpet – Vip al tappeto, il game show in onda dal 9 gennaio. Nel mentre si parla anche di un suo ritorno, sempre in questo nuovo anno, con la conduzione del celebra programma Carràmba! Che Sorpresa (rubato, secondo alcuni rumors, a Barbara D’Urso).
In questi giorni, però, Alessia Marcuzzi è tornata a far parlar di sé anche per altro, dopo un’intervista rilasciata a Il Corriere. Vediamo di cosa si tratta.
Alessia Marcuzzi: tutta la verità sull’addio a Mediaset
Dopo decenni a Mediaset Alessia Marcuzzi ha deciso di cambiare rotta. Perché questa scelta? Nell’intervista ha svelato per la prima volta le sue ragioni che l’hanno portata a lasciare Mediaset:
“Lavoro ininterrottamente da quando avevo 17 anni, e arrivare a questo punto mi ha spinto a fare dei bilanci. La decisione di lasciare Mediaset non è stata un gesto di rottura, ma una scelta dettata dal momento. Ho sentito il bisogno di ritrovare una certa libertà, sia professionale sia creativa. Non volevo rimanere legata esclusivamente ai reality, sentivo l’urgenza di esplorare programmi nuovi, di scrivere qualcosa di mio, come è stato per Boomerissima. Avevo voglia di intraprendere progetti più in linea con chi sono oggi”.
Più libertà professionale e creativa, passando dalla conduzione dei reality a format, come detto da lei, più in linea con la persona che è diventata oggi.
Cambiato anche il rapporto con i numeri di share, Alessia Marcuzzi ha dichiarato:
“Una volta aspettavo i dati con ansia, era quasi un test per la mia autostima. Oggi provo una felicità immensa sapendo di non dover più dipendere da quei numeri.”
Nella stessa intervista ha anche parlato della sua situazione di vita personale:
“Sono molto fortunata, riusciamo ad andare tutti d’accordo. Dedico molto amore e impegno per tenere unita questa famiglia così particolare e bella.”
Alessia Marcuzzi a Sanremo? La sua risposta
Quando nell’intervista le è stato chiesto se sarebbe pronta e se volesse un giorno condurre il Festival di Sanremo, così ha risposto:
“Guardo Sanremo ogni anno, sempre con grande entusiasmo, insieme a un gruppo di amici con cui organizziamo veri e propri ascolti collettivi, completi di biglietti e votazioni per i cantanti in gara. È una cosa molto seria per noi! Negli ultimi due anni l’ho seguito dal freddo con Fiorello, ed è stato bellissimo, ma se mai dovessi salire sul palco dell’Ariston, l’unica cosa che chiederei è di farlo al calduccio! Vi prego, lasciatemi stare dentro al teatro!”
Foto: LaPresse.