La nuova stagione televisiva sta scaldando i motori: tra novità in palinsesto, ritorni di vecchi programmi (si vocifera in queste ore anche una staffetta Isola dei Famosi / La Talpa nella primavera del 2023) e cambiamenti per quanto riguarda i cast dei programmi a cui i telespettatori sono più affezionati.
Così, mentre il Grande Fratello Vip è alla ricerca della nuova coppia di opinionisti che andrà a giudicare il percorso dei concorrenti della settima edizione del reality, Maria De Filippi e il suo gruppo di lavoro sta lavorando per chiudere il cast di professori della 22ª edizione del talent show di Canale 5.
E se fino a qualche giorno fa c’erano solo rumors, adesso è arrivata la prima ufficialità per quanto riguarda la giuria di canto: Lorella Cuccarini ha infatti confermato, nel corso di un’intervista rilasciata a Leggo, la sua presenza anche nella prossima edizione, non prima di aver ripreso anche i suoi impegni a teatro. Ecco cosa ha raccontato:
“Tenevo a tornare a teatro, dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto sentivo il bisogno del contatto con il pubblico. Ho concordato la cosa con il programma, ovviamente. Con Maria De Filippi si lavora benissimo, ammiro la sua capacità di creare programmi anche molto diversi tra loro. E poi, è una persona che sa davvero ascoltare gli altri, qualità rara. Proseguirò come coach e quasi sicuramente per il canto”.
La protagonista di ‘Rapunzel’ ha anche detto la sua sui nuovi talenti che tentano di farsi conoscere attraverso la tv:
“Vedo molti giovani bravi, talentuosi appunto, che si impegnano, sono umili, non hanno paura di fare sacrifici. La scuola di “Amici” li forma anche su come affrontare la scena, Ii fa arrivare pronti. Quando escono, non pensano di avercela fatta, sanno di dover lavorare ma anche di aver avuto un’occasione.”
Immagine di copertina: Maria De Filippi, via Facebook