TV e Spettacolo

“Amici 23”: Lorella Cuccarini vuole che gli alunni si esibiscano senza autotune

Condividi condividi
Pubblicato il 19/10/2023
Di Team Digital
Amici 23 Lorella Cuccarini vuole che gli alunni si esibiscano senza autotune


Sono ormai passati 25 anni da quando l’autotune veniva usato per la prima volta in una canzone – la prima è stata Cher con “Belive” – e ormai questo strumento è diventato di uso comune per moltissimi cantanti.


Lorella Cuccarini, però, ha deciso di negarlo ai suoi alunni e vorrebbe che anche gli altri professori di “Amici 23” facessero lo stesso. Come spiega Novella 2000, la prof. ha inviato una lettera ai suoi colleghi chiedendo loro di imporre ai ragazzi di esibirsi senza autotune.


Ha spiegato di non essere per niente contraria all’utilizzo di questo strumento, anzi, in molti casi le piace, ma ha sottolineato che in una scuola come quella di “Amici” è necessario sapersi mettere in discussione. “Sarà un’occasione per lavorare su eventuali limiti, qualora si riscontrassero”, ha scritto.


Cosa risponderanno Rudy Zerbi e Anna Pettinelli?


Se gli altri due professori di canto, Rudy Zerbi e la nostra Anna Pettinelli, non volessero accettare, lei obbligherà ugualmente i suoi alunni – Mew, Mida, Sarah e Spacehippiez – a cantare senza autotune. La proposta ha preso alla sprovvista i ragazzi, in primis Mida e Spacehippiez, sicuramente meno preparati a livello vocale, e generato anche qualche polemica. Lorella Cuccarini, però, è sicura della sua scelta e non cambierà idea. 


Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI