Anche se non si è aggiudicata la finale nonostante fosse la favorita dai sondaggi Angelina Mango è sicuramente una delle cantanti di “Amici” che più è riuscita a conquistare il pubblico. Nella scuola di Maria De Filippi Angelina ha dimostrato ai telespettatori il suo grandissimo talento e, anche una volta finito il programma, il suo pubblico non ha mai smesso di seguirla. Con “Ci pensiamo domani” sta raggiungendo risultati importanti e presto la presenterà anche sul palco dell’RDS Summer Festival, il 15 luglio a Barletta.
In una lunga chiacchierata a “Dimmi Di Te”, il format online di Lorella Cuccarini, Angelina ha raccontato molti aspetti poco conosciuti in merito alla sua esperienza di “Amici”. Ha spiegato che da tempo pensava di presentarsi al talent ma l’idea di convivere con altre persone la spaventava molto. “Era una follia per come ero fatta io”, ha spiegato.
L’anno scorso, invece, ha capito che poteva superare questa grande difficoltà. Si è detta “Questo lo faccio solo per me’”, si è preparata mentalmente e ce l’ha fatta.
Perché Angelina Mango si scrive i testi delle canzoni sulle mani?
Angelina ha anche parlato di un’abitudine che l’aiuta ad acquisire sicurezza quando deve esibirsi: scrivere delle frasi di canzoni sulle mani.
“Mi scrivo sempre sulle mani. Mi scrivo delle frasi di testi, perché se non me li scrivo va male. Per tutto il Serale mi sono scritta una canzone di Elisa che non ho mai cantato in realtà. Però me la scrivevo sempre perché l’ho scritta la prima volta e quindi l’ho rifatto sempre. Sono un po’ scaramantica. Che poi non mi servono, non ho mai letto dalle braccia, però qualcosa mi devo scrivere”.
Foto: YouTube