Tra alunni che lasciano la scuola e le eliminazioni che spaccano il parere del pubblico, la ventitreesima edizione di “Amici” ha già collezionato numerosi momenti destinati a rimanere nella memoria collettiva di tutti i fan del talent. Questo video, però, entra di diritto tra quelli più divertenti di tutta la storia del programma.
Tutto è cominciato con una sfida lanciata da Lorella Cuccarini per mettere alla prova Mida e Holden. I due studenti hanno interpretato “Mediterranea” di Irama insieme a Francesca Tocca, che ha ideato una coreografia molto sensuale per la canzone.
Come era prevedibile, Mida ha affrontato il compito con maggiore naturalezza e si è dimostrato all’altezza. Non si può dire lo stesso di Holden, che invece sembrava decisamente più teso. Nonostante fosse visibilmente imbarazzato, il cantante è stato al gioco e ha modificato una breve parte del testo – “Francesca Tocca, non ti merito” – scatenando gli applausi del pubblico. Anche Raimondo Todaro, il marito di Francesca, si è divertito molto e ha riso durante la sua esibizione.
Anche se la sfida è stata vinta da Mida, Holden ha ricevuto ottimi feedback sia dai giudici che dai professori. Il video è diventato subito virale.