L’ultima edizione del “Grande Fratello” non verrà certo ricordata come una delle più brillanti della storia del reality. Gli ascolti sono stati impietosi e anche le critiche degli addetti ai lavori non sono state clementi.
Di questo GF rimarranno le polemiche del televoto truccato, la controversa relazione tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, e l’imbarazzo di Alfonso Signorini, costretto a ribadire che lui non aveva voce in capitolo in base a quanto succedeva all’interno della casa e di non avere abbastanza potere per cacciare Spolverato dal cast, colpevole di atteggiamenti a dir poco discutibili.
Le critiche ad Alfonso Signorini
Anche i colleghi del conduttore non sono stati così solidali con lui. Paolo Bonolis ha definito il reality “una rottura” e anche un nome storico del piccolo schermo si è concesso una frecciatina ironica. Stiamo parlando di Gerry Scotti, che in un video su Instagram si è divertito a fare una classifica delle sigle di alcuni programmi più iconici della TV. Ce n’è per tutti, da “Superquark” a “Uomini e Donne”. In base al suo gusto, Gerry si allontanava o si avvicinava al telefono: per i suoi programmi come “Chi vuol essere milionario” e “Striscia la notizia”, era ovviamente vicinissimo, quando è partita la sigla del “Grande Fratello” ha salutato tutti e ha lasciato direttamente la stanza.
Grande Fratello: Alfonso Signorini tornerà anche il prossimo anno?
Per mesi gli addetti ai lavori hanno dato per scontato che il conduttore avrebbe detto addio al reality, iniziando a fare le prime ipotesi sui possibili sostituti. Pare però sia già arrivata la smentita: secondo il sito 361magazine.com, fonti vicine a Signorini confermano che sta già lavorando alla prossima edizione del programma. Sarà vero?