Viste tutte le indiscrezioni uscite negli ultimi due anni, il possibile ritorno in TV di Barbara d’Urso era diventato una vera e propria soap opera. Quasi ogni mese veniva annunciato un nuovo colpo di scena, tra cachet stratosferici e format scritti apposta per lei, ma poi nulla si concretizzava davvero.
Quando c’era di mezzo la Rai, poi, lo spettacolo diventava ancora più caotico. Non appena qualcuno diceva che c’erano in cantiere progetti per lei, poi arrivava la smentita direttamente dai portavoce della TV pubblica. Sembrava proprio che a Viale Mazzini non piacesse per niente l’idea di accogliere Barbara sulle proprie reti. Pare addirittura che Milly Carlucci sia dovuta intervenire per avere la conduttrice come ospite di “Ballando con le stelle”. Milly ha poi avuto ragione, viste le percentuali di share e gli esperti di TV che non si sono fatti problemi a definire iconica la presenza della d’Urso. Nonostante questi risultati, la Rai non si è mossa.
Barbara d’Urso torna ufficialmente in Rai?
Ora qualcosa è cambiato? Secondo Dagospia sì. Il portale diretto da Roberto D’Agostino sostiene che ormai la TV pubblica, dopo gli ultimi flop, non può più permettersi di fare a meno di Barbara d’Urso. Ci sarebbero due possibilità: un programma in prima serata pensato per fare diretta concorrenza agli show di Maria De Filippi, oppure affidarle la conduzione di Domenica In.
Secondo Dagospia, Mara Venier non sarebbe così contenta di mollare il programma, almeno per la prossima stagione. Il direttore del Prime Time Angelo Mellone dovrà incontrarla la prossima settimana per capire meglio se c’è spazio di manovra o meno. Intanto i fan di Barbara incrociano le dita nella speranza che questo ritorno in TV, questa volta, diventi realtà.