È da mesi ormai che si parla del futuro in TV di Barbara D’Urso. Lo scorso luglio, in un’intervista fiume pubblicata da Repubblica, la conduttrice ha fatto capire chiaramente che i rapporti con Mediaset non si sono interrotti nel migliore dei modi.
Dopo quelle dichiarazioni sono emerse le indiscrezioni più diverse. A lungo si è ipotizzato che la conduttrice potesse approdare alla Rai, diventando la principale concorrente di “Verissimo”, ma la rete pubblica ha smentito il rumor. In seguito è circolata la voce che potesse avere un programma tutto suo su TV8.
Intanto la conduttrice ha lanciato alcuni segnali, facendo intendere che il suo ritorno fosse imminente: prima ha pubblicato un video che la ritraeva in versione avatar, poi, solo pochi giorni fa ha condiviso un post con la scritta “Coming soon”.
⏳⏳⏳ pic.twitter.com/tfEMbjHWnO
— Barbara d’Urso ♥️ (@carmelitadurso) April 29, 2024
Anche Barbara D’Urso arriva sul Nove
Secondo Dagospia sono già in corso trattative tra la conduttrice e Discovery per un possibile programma sul Nove. Secondo il sito di Roberto D’Agostino sarebbero pochi gli ostacoli affinché l’accordo vada in porto, considerando anche il fatto che ora le quotazioni della conduttrice si sono abbassate a causa del lungo periodo di assenza dalla TV.
Il Nove, dopo l’arrivo di Fabio Fazio e di Amadeus, avrebbe quindi un altro volto storico della TV a cui affidare un programma pomeridiano che farebbe concorrenza a “Pomeriggio 5” condotto da Myrta Merlino, i cui ascolti continuano ad essere poco soddisfacenti, e a “La vita in diretta” di Alberto Matano.
Foto: LaPresse