Silvia Toffanin e Ilary Blasi hanno mosso i primi passi insieme, entrambe come letterine a “Passaparola”, e hanno sempre detto di essere grandi amiche. Nell’ultimo periodo, però, è iniziata a circolare la voce che si fossero allontanate.
Le dirette interessate non hanno mai commentato ufficialmente il rumor, ma ormai erano in molti a dare per certo che Silvia e Ilary avessero in qualche modo interrotto i loro rapporti. Alcuni erano anche sicuri del motivo, ovvero di quei ripetuti “no” che Ilary avrebbe detto al compagno Piersilvio Berlusconi. L’ultimo è stato quello detto per “La Talpa”, progetto che la Blasi avrebbe rifiutato e che poi è stato condotto da Diletta Leotta.
Ora la conduttrice ha deciso di far chiarezza. In un’intervista rilasciata a Repubblica per la promozione di “Ilary”, la nuova serie tv dedicata alla sua vita che debutterà il 9 gennaio su Netflix, ha detto di non essere “bulimica di televisione” e che se spesso dice “no” è perché preferisce scegliere solo i progetti che la appassionano davvero. “Preferisco stare a casa a guardare la tv, più che farla”, ha detto la Blasi.
Quando invece le hanno chiesto della presunta lite con Silvia Toffanin, lei ha risposto con una sonora risata. “Ci sentiamo sempre e non parliamo mai di lavoro”, ha detto, facendo capire che, come buona parte delle indiscrezioni che la riguardano, anche in questo caso si trattava di pettegolezzi a cui non ha mai dato peso. Intanto i suoi fan continuano a chiederle quando tornerà con un nuovo programma. Cosa le riserverà questo 2025?