Archiviata l’edizione 2020 di “Pechino Express”, Costantino della Gherardesca è già al lavoro sui suoi nuovi programmi, primo fra tutti “Ballando con le stelle”. Al momento lo show di Milly Carlucci non ha ancora una data di messa in onda ma in più occasioni la conduttrice ha spiegato di essere al lavoro per sviluppare nuovi format ed evitare la cancellazione. L’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, ha recentemente confermato la sua speranza di proporre il programma in tv tra giugno e luglio.
Intervistato dal Fatto Quotidiano, Costantino ha svelato in anteprima come vorrà affrontare questa nuova sfida: “Milly mi ha lasciato carta bianca su balletti, costumi e coreografie” – ha spiegato Costantino – “Ovviamente mi atterrò a ciò che dicono i maestri ma non avrei mai accettato di fare un valzer in smoking. Ballerò con una donna e voglio che ogni coreografia sia un racconto ispirato a vecchie storie d’amore”.
Nell’intervista il presentatore ha anche svelato di aver ricevuto una proposta dall’”Isola dei Famosi”, ma che per lui “Ballando con le stelle” rappresenta un’occasione decisamente più stimolante e che ai suoi fan sarebbe piaciuto vederlo nella veste di ballerino: “Ballando ha una doppia lettura e mi piaceva mettermi in gioco” – ha concluso Costantino della Gherardesca – “Mi sono chiesto se i miei fan mi avrebbero voluto vedere lì e mi sono risposto di sì. In passato mi hanno chiesto di fare l’Isola dei Famosi e la prima cosa che ho domandato è stata: È vero che non si mangia?. Mi hanno detto che era vero e ho rifiutato”.
Foto: Costantino della Gherardesca, via Facebook