TV e Spettacolo

Dal ritorno di Amadeus ai programmi a rischio: a Mediaset cambia tutto

Condividi condividi
Pubblicato il 03/04/2025
Di Team Digital
Dal ritorno di Amadeus ai programmi a rischio a Mediaset cambia tutto


C’è aria di grande cambiamento all’interno di Mediaset. Da tempo, gli addetti ai lavori continuano a sottolineare gli insuccessi di due programmi molto importanti per la rete: “Striscia la Notizia” e “Pomeriggio 5”.


Per il primo, la situazione è più chiara: dopo l’arrivo di Stefano De Martino ad “Affari Tuoi”, la battaglia dello share è sempre stata persa. A poco sono servite le frecciatine di Striscia e le accuse del Codacons: il gioco dei pacchi della Rai ha continuato a mettere in imbarazzo il TG satirico, costringendo i dirigenti di rete a ipotizzare nuove strategie.


Inizialmente era circolata la voce che sarebbe stato sostituito da un nuovo programma di Maria De Filippi, ma alcuni giorni fa è emerso uno scenario ancora più clamoroso: al posto del TG potrebbe esserci Amadeus.


Amadeus torna davvero a Mediaset?


La notizia sembra piuttosto irreale, a maggior ragione dopo l’annuncio da parte di Warner Bros di “Like a Star”, il nuovo talent di Amadeus dedicato ai grandi miti della musica. Secondo il settimanale Nuovo TV, però, la possibilità che il conduttore torni in Mediaset in modo stabile – e non solo come giudice di “Amici” di Maria De Filippi – è concreta.


Il settimanale sostiene che “i referenti di Discovery, visti i risultati, sarebbero felici di salutare Ama, sul quale avevano investito un budget da 10 milioni”. Sarebbe sicuramente il volto giusto per fare concorrenza a De Martino, mentre “Striscia la Notizia” verrebbe “ricollocata” in un altro punto del palinsesto.


Rivoluzione anche a “Pomeriggio 5”


Anche per “Pomeriggio 5” i cambiamenti in arrivo sarebbero importanti. Myrta Merlino non è mai riuscita ad eguagliare i risultati di Barbara D’Urso e, sebbene Piersilvio Berlusconi abbia più volte elogiato il suo lavoro, le voci in merito a una sua sostituzione non si sono mai placate del tutto. Secondo le ultime indiscrezioni, al suo posto potrebbe arrivare Alfonso Signorini.


I risultati dell’ultima edizione del “Grande Fratello” non sono stati esaltanti e, in più occasioni, il conduttore ha fatto capire di non trovarsi più bene all’interno del programma. Per molti critici televisivi, potrebbe quindi essere una scelta che metterebbe tutti d’accordo.


C’è anche chi ha notato che, durante la finale del “Grande Fratello”, Signorini aveva detto sornione a Cesara Buonamici: “Rispondi con sincerità. Quanto ti piacerebbe condurre Pomeriggio 5?”


Saranno loro due a prendere in mano il programma?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI