Ci sono complimenti che valgono più di qualsiasi record di share. Che Stefano De Martino stia vivendo un momento di grande popolarità è un dato di fatto. Grazie al successo di “Affari Tuoi”, il conduttore ha già ricevuto molti apprezzamenti: volti storici della TV come Vincenzo Mollica o Paolo Bonolis hanno espresso pubblicamente pareri molto positivi nei suoi confronti, ma ora ne è arrivato uno del tutto inaspettato, quello di Renzo Arbore.
Alcuni mesi fa, al musicista era stato chiesto se De Martino potesse essere considerato il suo erede. Arbore, probabilmente preso alla sprovvista da un confronto così importante, aveva preferito rispondere con la dovuta cautela. Si era limitato a dire che il conduttore era molto bravo e che apprezzava il suo stile ironico ma, al tempo stesso, così educato ed elegante. Tranne Fiorello, però, non vedeva nei presentatori di oggi qualcuno che potesse davvero considerare suo erede.
Com’era prevedibile, questa risposta, seppur molto breve e detta en passant, era stata ripresa da moltissimi siti che l’avevano giudicata come una vera e propria stroncatura, mettendola insieme alle altre frecciatine raccolte da De Martino in questi mesi.
Renzo Arbore torna a parlare di Stefano De Martino
Ora, con più calma, Arbore ha deciso di tornare sull’argomento in modo più esaustivo. Intervistato da Superguidatv, il conduttore ha parlato di Stefano in toni davvero entusiastici. Per Arbore, De Martino “è una grande conquista da parte della RAI” e la sua popolarità è più che meritata. “È un artista completo, serio” – ha aggiunto – “Quando posso lo incoraggio. Quindi viva Stefano De Martino”.
Il conduttore non ha mai nascosto quanto Renzo Arbore sia stato importante per lui, definendolo un vero mito, nonché un esempio da seguire. Sentire oggi il suo idolo che si esprime in questo modo ha sicuramente un peso speciale.