Quando Pino Insegno ha svelato che nella nuova edizione del “Mercante in fiera” non ci sarebbe stata la mitica gatta nera Ainett Stephens ha ricevuto non poche critiche. A innescare le polemiche erano state le presunte motivazioni del conduttore: secondo alcuni giornalisti Insegno avrebbe detto “è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni”.
Se in un primo momento la diretta interessata aveva accolto con il sorriso la notizia della nuova gatta nera, facendo gli auguri a chi avrebbe preso il suo posto, quando è venuta a conoscenza delle parole del conduttore ha richiesto delle scuse, spiegando che nel 2023 considerare “vecchia” una donna di quarant’anni è un “antico retaggio” che oggi non può più essere considerato ammissibile.
Pino Insegno è poi intervenuto spiegando di essersi chiarito con Ainett, spiegando tra loro oggi il rapporto è più che tranquillo. Ha aggiunto di non aver mai detto quelle parole ma, anche se lo avesse fatto, a suo avviso non ci sarebbe stato nulla di male. “Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande!”, ha detto.
Alcuni addetti ai lavori, però, pensano che la motivazione per non inserire Ainett Stephens nel programma centrerebbero poco con l’età. Secondo Davide Maggio alla Rai non piaceva il fatto che la modella fosse anche su Onlyfans, la popolare piattaforma dove i creator pubblicano foto e video per adulti.
Chi è Candelaria Solorzano, la nuova gatta nera del mercante in fiera
Il giornalista ha anche anticipato in esclusiva a chi andrà il ruolo della gatta nera (o carta nera, non è stato ancora chiarito). Si tratta di Candelaria Solorzano, una modella di 28 anni di origini argentine ma che da tempo vive a Milano.
La nuova edizione del Mercante in fiera andrà in onda su Rai Due dal lunedì al venerdì alle ore 19.50. La prima puntata sarà il 18 settembre.