Enzo Iacchetti non ha rinunciato a tirare una frecciatina a colui che è diventato il suo principale competitor, Stefano De Martino. Che il grande successo di “Affari tuoi” abbia rubato pubblico a “Striscia La Notizia” non è un mistero e circola voce che Pier Silvio Berlusconi stia valutando possibili alternative.
Intervistato da La Stampa, il conduttore ha detto che non sarà facile sostituire il TG satirico, aggiungendo che da quando lui ed Ezio Greggio sono tornati, gli ascolti sono tornati a salire. Ha ribadito che il programma ha un “piccolo zoccolo duro” che non accetterebbe di buon grado una sostituzione.
La critica a Stefano De Martino
Nell’intervista, ovviamente, non poteva mancare una domanda su De Martino. Iacchetti ha scelto un complimento che, in realtà, nasconde un retrogusto amaro. Per lui Stefano “è bravissimo”, ma il programma funzionerebbe a prescindere. “Gli italiani vogliono vedere dove e a chi finiranno i soldi”, ha concluso.
La sua opinione non è certo così nuova. Molti addetti ai lavori, non appena De Martino aveva preso le redini del programma, erano certi che, una volta passato l’effetto novità, gli ascolti sarebbero via via scesi, tornando ai numeri a cui la Rai si era abituata con Amadeus. In realtà così non è stato: ogni settimana De Martino continua ad ottenere risultati superlativi e ormai tutti, sia i critici televisivi che il pubblico sui social, stanno apprezzando il suo stile allegro ed energico. Con lui il programma sta vivendo un momento di grande popolarità e Stefano continuerà a raccogliere successi a lungo.