Proprio durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, andata in onda il 22 dicembre e che segnava la chiusura del programma per il 2024, Fabio Fazio ha fatto una simpatica gaffe che non è sfuggita ai telespettatori e ai suoi ospiti. Nonostante la sua grande esperienza, il conduttore è caduto in un piccolo errore proprio mentre si preparava a salutare il pubblico e i collaboratori in vista delle festività natalizie.
Fabio Fazio fa gli auguri ai colleghi… della RAI
L’episodio si è verificato durante il consueto appuntamento con il Tavolo, uno dei momenti più amati e seguiti del programma, che chiude sempre la trasmissione con un mix di risate e allegria. Mentre Fazio, visibilmente sorridente, stava facendo gli auguri di Natale ai suoi collaboratori, ha detto: “Buon Natale a tutti i miei colleghi della Rai…“. La frase, pronunciata con naturalezza, ha suscitato subito ilarità tra gli ospiti e il pubblico, ma Fazio, accorgendosi immediatamente dell’errore, ha prontamente corretto il tiro.
Con la sua solita autoironia, il conduttore ha ammesso la gaffe: “Della Rai… del Nove, di questa trasmissione. Ho sbagliato,” ha detto, scatenando risate generali. Il piccolo incidente, però, non ha intaccato la sua serenità e la sua capacità di reagire con leggerezza, rendendo ancora più simpatico e spontaneo il momento.
Foto: Instagram.