Il GialappaShow è ripartito lunedì 31 marzo con la sua quinta edizione e ha subito conquistato il pubblico: ottimi ascolti, parodie irresistibili e sketch esilaranti sono tornati a invadere la TV. Alla conduzione ritroviamo il mitico Mago Forest, affiancato ogni settimana da una co-conduttrice o co-conduttore d’eccezione. Nella puntata d’esordio è toccato a Elodie, protagonista di momenti iconici tra risate e autoironia.
Elodie protagonista tra gag e duetti comici
Elodie non si è fatta pregare per entrare nel gioco comico della Gialappa’s Band: ha ironizzato sul suo mancato diploma di scuola superiore, firmando simbolicamente quello del Mago Forest, e ha anche regalato al pubblico un momento tutto da ridere con il personaggio di Annalaisa (Brenda Lodigiani), trasformandosi in Elodea in cerca di laurea e ballando la pole dance.
Vernia e Elodie: la parodia di “Incoscienti Giovani” diventa virale
A infiammare la serata ci ha pensato il nostro Giovanni Vernia, che è tornato nei panni di Achille Lauro. Il nostro conduttore e comico ha reinterpretato Incoscienti Giovani, il brano sanremese di Lauro, trasformandolo in una parodia tagliente e attualissima, con tanto di duetto comico-musicale insieme a Elodie. Il testo? Da “Amore mio veramente” si passa a “e ‘sta bolletta è indecente” — un colpo da maestro che ha fatto il boom su TikTok e Instagram.
Il pubblico aspetta già il prossimo travestimento di Vernia, che ha anticipato anche una parodia su Damiano David, leader dei Måneskin, in arrivo nel corso della stagione.
Noi in radio aspettiamo nuovi duetti e nuove demo originali firmate Giovanni Vernia: ricordate che potete ascoltarlo on-air su RDS in coppia con Petra Loreggian dalle 12 alle 14 con “I Peggio di RDS”, e dalle 14 alle 15 con “I Peggio Più Peggio di RDS”.