Sono 22 i concorrenti ufficiali che (al momento) varcheranno la porta rossa di Cinecittà per dare il via alla sesta edizione del Grande Fratello Vip. Come sempre, alla vigilia della partenza del reality, ecco la copertina che TV Sorrisi e Canzoni ha realizzato per confermare il cast di Alfonso Signorini, alla conduzione per il terzo anno consecutivo.
Visualizza questo post su Instagram
In realtà in foto compaiono 24 personaggi, ma questo perché Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié, principesse etiopi, gareggeranno come un unico concorrente. Ecco dunque la lista, in rigoroso ordine alfabetico, dei “vipponi” che vedremo al #GFVip 6:
- Ainett Stephens: modella e showgirl;
- Alex Belli: attore e modello;
- Amedeo Goria: giornalista sportivo;
- Andrea Casalino: modello;
- Francesca Cipriani: showgirl;
- Soleil Sorge: modella e influncer;
- Manuel Bortuzzo: nuotatore;
- Raffaella Fico: modella e showgirl;
- Jo Squillo: cantante e dj;
- Katia Ricciarelli: cantante;
- Nicola Pisu: conosciuto per essere il figlio di Patrizia Mirigliani;
- Tommaso Eletti: ex concorrente di Temptation Island;
- Samy Youssef: modello;
- Sophie Codegoni: modella ed ex tronista di Uomini e Donne;
- Davide Silvestri: attore;
- Carmen Russo: ballerina;
- Miriana Trevisan: showgirl;
- Gianmaria Antinolfi: imprenditore, ex di Belén Rodríguez;
- Giucas Casella: illusionista;
- Clarissa Maconnèn Hailé Selassié: principessa;
- Jessica Maconnèn Hailé Selassié: principessa;
- Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié: principessa;
- Manila Nazzaro: conduttrice ed ex Miss Italia;
- Aldo Montano: schermidore.
Quali dinamiche riusciranno a creare questi concorrenti? Lo vedremo a partire dal 13 settembre, quando si riaccenderanno le luci sul papà di tutti i reality, anche se in versione vip.
Accanto ad Alfonso Signorini ci saranno le due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli (su cui già si vocifera non corra buon sangue…) e una novità: ogni settimana ci saranno due opinioniste in più, “del popolo”, come le definisce Signorini stesso.
Dalle pagine di TV Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha anche rivelato che è stata apportata una modifica al regolamento, ovvero un nuovo criterio sulle squalifiche dei concorrenti: “C’è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa “liberi tutti”, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite”.
Foto: LaPresse