Il giallo del televoto truccato al GF ha già trovato la sua soluzione. Come sapete, ha creato non poche discussioni l’ultima votazione che ha decretato che Helena Prestes lasciasse la casa del “Grande Fratello”.
Helena era sicuramente una delle concorrenti più amate di questa edizione e erano in tanti a scommettere che sarebbe stata Shaila Gatta ad essere eliminata, ma l’ex velina ha avuto la meglio ed è rimasta in gara. Secondo gli addetti ai lavori, è il risultato del tifo fatto dalle fanbase degli altri concorrenti affinché votassero contro la Prestes.
Altri, invece, si sono convinti che il televoto fosse stato appunto truccato, tutta colpa di un’immagine caricata sul sito che inizialmente riportava “Chi vuoi salvare?” e poi modificata in “Chi vuoi eliminare”. Nonostante Signorini avesse detto chiaramente che i voti avrebbero definito chi, tra Helena e Shaila, sarebbe stato eliminato, molti utenti sui social hanno gridato allo scandalo.
E siamo a TRE, Tre versioni dello stesso televoto e poi dicono che non è TRUCCATO! #ripescaggiohelena #heleners #grandefratello pic.twitter.com/Npsbnns5gE
—(@ansiaepizza) January 14, 2025
Il televoto del GF è stato truccato? Ecco come sono andate le cose
Ovviamente si è trattato di una semplice svista. Non ci sono state strategie occulte o tentativi di fregare il pubblico: è stato solo un errore umano. Lo ha confermato Fanpage, che, intervistando fonti vicine al reality, ha spiegato che la persona incaricata si è sbagliata a caricare il file di una precedente votazione e ha compilato in maniera incompleta le percentuali. Così scrive Fanpage: “Non c’è altro da sospettare se non una perdonabile svista in un momento molto concitato”.
Ho saputo cosa è successo ieri sera dietro le quinte del #GrandeFratello e ha causato il televoto gate che ha portato all’eliminazione di #Helena Prestes. La presenza dei due file è reale, ecco qual è stato l’errore commessohttps://t.co/dFAL1mA3Lc pic.twitter.com/fS5wg8iqLu
— Eleonora D’Amore (@EleonoraDAmore) January 14, 2025
Foto: Instagram / LaPresse