Dei tanti pareri espressi in questi giorni in merito all’uscita di Angelo Madonia da “Ballando con le stelle”, mancava sicuramente quello più importante: quello di Milly Carlucci.
Intervistata da “La Vita in Diretta”, la conduttrice ha usato toni molto diretti per raccontare quanto accaduto. Ha spiegato che il ruolo del maestro di danza è fondamentale in un programma come Ballando: non solo deve guidare il vip in un campo in cui non è a suo agio come quello della danza, ma deve supportarlo in ogni momento, diventando una presenza costante a cui il partner può affidare le proprie insicurezze. “Tutti hanno paura di ballare”, spiega la Carlucci. Per questo è fondamentale che il maestro ci sia sempre: non può distrarsi o mettere la sua vita personale prima di tutto il resto. Ogni maestro, in tutta la storia del programma, è riuscito in questo compito, ma Madonia è venuto meno a questo impegno. Così ha commentato la conduttrice:
“Questa volta però Angelo Madonia non ce l’ha fatta ed è stato distratto da cose personali. Ma questa cosa riguarda chiunque, sarebbe stato per tutti. Si era arrivati a un punto in cui era impossibile tenere insieme una coppia.”
La conduttrice ha poi ribadito che la decisione è stata presa da lei, insieme al suo staff, e ha colto l’occasione per ringraziare Samuel Peron per aver accettato di tornare in pista. “Aveva appeso le scarpette al chiodo e non voleva ballare più!”, ha puntualizzato.
Come reagirà Sonia Bruganelli?
Durante il suo discorso Milly Carlucci non ha mai citato Sonia Bruganelli, ma sembra chiaro che quelle “cose personali” riguardassero proprio lei. Al momento la diretta interessata ha preferito non commentare, ma non si esclude che sarà nuovamente stuzzicata da Selvaggia Lucarelli nella prossima puntata. Come reagirà?
Foto: LaPresse