Anche i più grandi, a volte, devono arrendersi alle circostanze. Magari riescono anche a trarne insegnamento. La giapponese Marie Kondo, conosciuta in tutto il mondo per la serie tv “Facciamo ordine con Marie Kondo” (2019) e riconosciuta come una delle maggiori esperte per quanto riguarda l’organizzazione di armadi e cassetti, ha dovuto ammettere che oggi la sua casa è disordinata.
Cosa è cambiato nella vita di Marie Kondo dopo la nascita del terzo figlio
Dopo la nascita del suo terzo figlio qualcosa è cambiato. Marie Kondo ha ammesso di aver “un po’ rinunciato” a mantenere l’ordine in casa e di aver capito che oggi per lei le cose più importanti sono altre. L’ha confessato durante le interviste per il suo ultimo libro: “Kurashi. Vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda”. L’esperta ha ammesso che per lei questo cambiamento “è stato un bene”
Le cose più importanti per lei oggi sono altre
“Adesso mi sono resa conto che quello che è più importante per me è godere del tempo che passo a casa con i miei figli”.
Nel suo libro Marie Kondo spiega che oggi per lei “fare ordine” significa saper gestire tutti gli elementi più significativi della vita, valorizzando quali sono gli aspetti e le routine che ci portano davvero gioia. Non tutti riescono ad avere una casa perfettamente in ordine. Non è poi così fondamentale, l’importante dare spazio a cosa, o a chi ovviamente, ci fa stare davvero bene.