Il caso di Francesco Benigno continua a far discutere. Come sapete, il naufrago è stato escluso dalla gara e costretto a lasciare “L’Isola dei Famosi”
Dalla camera del suo albergo, l’attore ha pubblicato diversi video in cui si è sfogato per la situazione, contattando anche esperti di gossip e rilasciando dichiarazioni non certo leggere. Intervistato da Fanpage, il concorrente del reality ha spiegato che il diverbio con Artur è stato sicuramente molto acceso, ma non è mai sfociato in uno scontro fisico. È convinto che il suo allontanamento dipenda dal suo rapporto con uno degli autori. Ecco le sue parole:
“Ho dei precedenti con uno degli autori, che da diversi mesi sta facendo di tutto per non farmi fare l’Isola. Quando era venuto a Palermo mi aveva fatto alcune domande a cui io non avevo risposto perché mi erano sembrate senza senso ai fini di un reality. Mi aveva organizzato anche una seduta con uno psichiatra perché voleva farmi passare per pazzo. L’amministratore delegato di Banijay mi ha confessato che da parte sua c’era stato un tentativo di farmi fuori. Se penso che ci sia lui dietro quello che mi è successo? Ne sono certo. Si era messo in testa in tutti i modi di crearmi problemi e non c’era riuscito, ora ha approfittato di questa stupidaggine per farmi uscire, senza che ci fosse un valido motivo”.
La risposta degli autori del programma
A seguito di queste accuse, Banijay Italia ha voluto rilasciare una nota alla stampa dove ha ribadito che le dichiarazioni di Benigno “sono da considerarsi offensive e lesive, oltre che prive di ogni fondamento”.
Durante la puntata andata in onda ieri, Vladimir Luxuria ha citato il caso piuttosto velocemente, limitandosi a leggere il comunicato concordato con gli autori. Le sue parole:
“Come sapete, Benigno non è più un concorrente dell’Isola e questo è dovuto a dei comportamenti ritenuti dalla produzione del programma lesivi del regolamento da lui precedentemente letto e firmato. Un episodio, in particolare, ha reso necessario il suo allontanamento. Il naufrago, infatti, ha assunto un comportamento non accettabile e che rendeva impossibile la sua permanenza sulla Playa. Abbiamo deciso di non mostrare le immagini dell’episodio in questione per non dare visibilità a episodi di condotta non tollerabile. Sull’Isola si può discutere, ma non si può trascendere”.
Molti telespettatori, sui social, si sono lamentati della scelta di non mostrare le immagini. È molto probabile che la questione non si fermi qui e non si esclude che Benigno torni all’attacco sui suoi canali. Cosa succederà?