Ormai manca poco alla nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” e, oltre ai primi giudizi sul cast, avevano iniziato a circolare pettegolezzi anche riguardo alla sua nuova conduttrice, Veronica Gentili. Non è una novità: quando un programma cambia conduttore, spesso nascono le indiscrezioni più diverse.
Quando Vladimir Luxuria aveva preso il posto di Ilary Blasi, in molti avevano ipotizzato che il passaggio di testimone non fosse stato così rilassato. Niente di più falso, ovviamente. La conduttrice aveva spiegato di aver sentito tutti coloro che avevano condotto il programma prima di lei — Simona Ventura, Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la stessa Ilary — raccontando di aver ricevuto solo messaggi di grande incoraggiamento.
I consigli di Vladimir Luxuria a Veronica Gentili
Ora lei ha fatto lo stesso con Veronica Gentili. La conduttrice ha inviato a Roberto Alessi, il direttore di Novella 2000, alcune righe dedicate alla collega. Ha detto di essere molto contenta che una donna così intelligente e così capace prenda in mano il programma.
“Non ho consigli da darle, se non uno: divertiti” – scrive Vladimir Luxuria – “Non sarà facile: è un programma molto impegnativo, perché dura quattro ore, perché c’è un collegamento oltreoceano, perché l’imprevedibilità meteorologica e comportamentale è in agguato, ma sono sicura che lei è la persona giusta al posto giusto”.
Se avete seguito “L’Isola dei Famosi” condotta da lei, saprete bene che l’“imprevedibilità comportamentale” di alcuni naufraghi l’ha messa sicuramente a dura prova. Ricorderete sicuramente le uscite fuori luogo di Francesco Benigno e le polemiche seguite alla sua esclusione. La conduttrice era riuscita a gestirlo e a rispondere con grande classe, senza mai abbassarsi al suo livello. Il pubblico l’ha apprezzata molto.