Barbara D’Urso è fuori da Mediaset. Le voci di un suo possibile addio circolavano da parecchio tempo ma la conferma è arrivata solo poche settimane fa. La conduttrice fino ad oggi ha preferito non commentare. Ora ha rilasciato un’intervista-fiume a Repubblica dove racconta del dettaglio come sono andate le cose.
A partire dalle scuse, ricevute in ritardo, quando l’account QuiMediaset è stato hackerato e lei è stata coperta di insulti su Twitter, ai tanti momenti in cui hanno iniziato a farle dubitare che fosse ancora ben voluta in azienda. Le attese in merito alla possibilità di tornare in prima serata che si fanno sempre più lunghe. “Poi non succede niente”, commenta la D’Urso, lasciando trasparire tutta la frustrazione di chi ne ha “sopportate tante”, come lei stessa dice.
“Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: ‘Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato niente”
Foto: LaPresse