A quasi dieci anni dalla sua morte, Marina La Rosa ha condiviso un ricordo molto toccante di Pietro Taricone. Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da Me”, l’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello ha raccontato di aver appreso la notizia della morte di Pietro direttamente dalla stampa: “Improvvisamente mi squillò il telefono, era una giornalista che a freddo mi chiese un commento su quello che era successo. Io ancora non sapevo nulla”.
Marina La Rosa ha descritto Pietro Taricone come un uomo dotato di un’empatia fuori dal comune, era capace di capire le persone e creare sempre una relazione anche con l’ultimo degli sconosciuti.
“Lui era così meraviglioso come persona” – racconta Marina La Rosa – “Lo so che lo si dice di tutte le persone che non ci sono più ma lui lo era davvero. Era capace di instaurare una relazione intima con chiunque. Dopo il Grande Fratello siamo diventati molto amici e lo chiamavo spesso per dei consigli. Lui viveva tutto con grande serenità, mi faceva ridere molto. C’era, è stato un compagno di giochi, di uscite. Abbiamo fatto dei danni, in cui ci divertivamo molto. Era un po’ il fratello maggiore. Lui arriva al cuore della gente. Quando accadde questa tragedia, mi fermavano le persone per strada e piangevano come se fosse morto un loro caro amico. Aveva delle grandi qualità. E da casa la gente lo percepiva”. Ecco un estratto della trasmissione:
Foto: Facebook