Non c’è stagione di “Amici” senza pettegolezzi e anche l’edizione 23 non fa eccezione. Già nei primi mesi della trasmissione abbiamo assistito a polemiche e gossip che hanno riguardato sia gli alunni che il corpo docente. Negli ultimi giorni, poi, l’attenzione è finita tutta su Mew e Matthew. I due cantanti stavano portando avanti un percorso interessante ma, poi, stupendo tutti, hanno deciso di abbandonare la trasmissione.
I rumor si erano diffusi quando aveva iniziato a circolare una foto che li ritraeva alla stazione Termini di Roma con le valige in mano. Poco dopo, su X, l’account ufficiale del programma ha confermato che Mew e Matthew lasciavano la scuola per “problemi personali”, non aggiungendo però ulteriori dettagli.
Mew e Matthew hanno abbandonato definitivamente #Amici23 pic.twitter.com/hl7sDi42ar
— AMICI NEWS (@amicii_news) January 9, 2024
Com’era prevedibile, i pettegolezzi non si sono placati. In tanti hanno creduto che i due, sempre più vicini, avessero deciso di lasciare tutto e scappare in una romantica fuga d’amore. Nelle ultime ore, poi, si è fatta sempre più insistente l’ipotesi che Mew fosse incinta.
Mew è incinta? La cantante rompe il silenzio
La cantante ha deciso di fare chiarezza: le sono bastati due like su X per smentire i rumor. Il primo è stato messo sotto un messaggio di un fan che scriveva:
“Please, di mezzo non c’è nessuna fuga d’amore e nessuna gravidanza (spero) o cose del genere. Penso che siano adulti e per lasciare il percorso entrambi vuol dire che i motivi per farlo erano piuttosto validi e dubito sia stata una scelta a cuor leggero”
L’altro, per ribadire ulteriormente che non c’è nessuna gravidanza in corso, è a questo tweet.
“Smettetela con questa stro**ata della gravidanza”.
Il due ragazzi non hanno voluto rilasciare altri commenti o dichiarazioni. Una cosa è certa, non deve essere stata una scelta fatta per capriccio. Valentina Turchetto – vero nome di Mew – era considerata tra le concorrenti favorite alla vittoria. Per Matteo, invece, il percorso era stato sicuramente più travagliato e non sono mancati i momenti difficili, ma aveva comunque dimostrato di voler affrontare le sfide con impegno e serietà.
Se entrambi sono arrivati a prendere questa decisione vuol dire che avranno avuto dei validi motivi. Saranno loro, se lo vorranno fare, un giorno, a raccontarli.