La notizia circolava sui social e sui blog televisivi già da qualche tempo, ma ora è arrivata la conferma dal profilo Instagram della diretta interessata: Alessia Marcuzzi ha deciso di lasciare Mediaset.
Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me.
I motivi dietro la decisione di Alessia Marcuzzi
Il post prosegue con le spiegazioni che l’hanno portata a prendere questa importante decisione: nonostante la stima e il rispetto con l’editore, non riusciva più a ritrovarsi nei programmi che le venivano proposti per la conduzione.
È per questo motivo, non vi nascondo con grandissima sofferenza, che ho deciso di comunicare all’editore e all’azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni. La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare. Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quello che sono.
Alessia ne approfitta per citare alcuni dei programmi che hanno segnato l’inizio della sua carriera da conduttrice Mediaset, da Colpo di Fulmine a Fuego, dal Festivalbar a Mai Dire Gol, trasmissioni cult degli anni ’90, fino ai più recenti successi come Grande Fratello, L’Isola dei Famosi, Temptation Island Vip e Le Iene.
Visualizza questo post su Instagram
Il post ha ovviamente colpito l’attenzione dei followers di Alessia ed è stato inondato di commenti dai tanti colleghi che negli anni hanno lavorato con lei, comprendendo la decisione e augurandole il meglio per i progetti futuri: Mara Venier, Stefania Orlando, Simona Ventura, Ambra Angiolini, oltre a tutti gli ex concorrenti dei reality da lei condotti.
Foto: Alessia Marcuzzi, Instagram