Lo sapevano tutti che quel momento sarebbe arrivato, ma di fronte all’evidenza nessuno ci ha voluto credere fino in fondo. Antonella Clerici ha chiuso ufficialmente l’ultima puntata della Prova del Cuoco come conduttrice e lo ha fatto con lacrime e commozione. Proprio con quelle emozioni naturali che l’hanno fatta amare fin dall’inizio della conduzione del programma dai telespettatori da casa.
Antonella Clerici ha ufficialmente lasciato il programma che ha guidato per 18 anni. Già prima di iniziare aveva postato sul suo profilo Instagram una foto con il programma dell’ultima puntata e già li l’emozione iniziava a farsi sentire. Nostalgia, lacrime, ricordi e abbracci è cosi che si può raccontare l’ultimo atto della Prova del Cuoco con Antonella Clerici, che con un lungo discorso è cosi che si è congedata dal suo pubblico:
Non pensavo fosse così difficile, ma è stata una mia scelta, la vita va avanti e corre veloce. Quando ho spiegato alla mia bambina che questa sarebbe stata una giornata particolare, che sarebbe stata la mia ultima puntata della Prova, mi ha detto “vai, così sei tutta per me! Bisogna andare via quando la tavola è ancora imbandita e quando gli invitati stanno ancora ballando. Non dobbiamo avere paura del cambiamento, perché il cambiamento è vita. Soprattutto per noi artisti che abbiamo il dovere di darvi sempre il meglio di noi, di essere sempre al top. La Prova del Cuoco è durata più di qualsiasi mio matrimonio. Avevo 37 quando sono entrata per la prima volta in questo studio e ne sono successe di cose: la carriera, il Festival di Sanremo, le delusioni, le corna. Vi ho sempre raccontato tutto, senza segreti e senza filtri. La cosa più bella che ho capito in questi anni è di essere una di famiglia. Credo che abbiate apprezzato di me questa verità. quando abbiamo iniziato a produrre il programma in collaborazione con Raiuno, sembrava un azzardo dedicare uno show alla cucina, ma Antonella Clerici ci ha creduto insieme a noi e, anno dopo anno, edizione dopo edizione, è riuscita a farlo crescere, a rinnovarlo, e a farne un appuntamento tradizionale del mezzogiorno, un grande varietà della cucina italiana che il pubblico ama e continua a seguire numeroso
Fonte foto: Corriere