Nuova avventura televisiva per Piero Angela che torna su Rai Premium, in seconda serata, con un nuovo programma dal titolo molto evocativo: “Prepararsi al futuro”. Quattro puntate dedicate ai grandi temi del mondo: sviluppo demografico, clima, energia, biodiversità, lavoro e intelligenza artificiale.
La conoscenza è da sempre fonte di ispirazione per affrontare il futuro e le difficoltà che la vita ci riserva, come in questo periodo difficile. L’idea di Angela era quella di consentire a quattrocento ragazzi degli ultimi anni della scuola secondaria di incontrare i grandi personaggi di ogni campo: scienziati, economisti, storici, ecc…per dialogare, approfondire e fare domande, il tutto ospitati nella cornice evocativa dell’Aula Magna del Politecnico di Torino.
Grazie al supporto di Francesco Profumo e della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, del Politecnico di Torino e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte l’idea si è potuta realizzare per consentire ai più giovani di conoscere il passato, ma imparare il futuro.
Foto: Wikimedia