A “La Talpa” il clima si fa sempre più teso, e nella seconda puntata del reality è esploso uno scontro infuocato tra Veronica Peparini e Lucilla Agosti. Le due, già in rotta di collisione, si sono scontrate apertamente davanti al resto del gruppo, regalando momenti di forte tensione e innescando un dibattito acceso che ha coinvolto anche altri concorrenti.
La scintilla: il primo scontro
Il primo episodio di attrito tra le due donne si è verificato durante la puntata, quando Veronica Peparini ha accusato Lucilla di lasciarsi manipolare dalle scuse di Orian Ichaki, un altro concorrente. “Ti stai facendo prendere in giro, non mi piace che ti piaccia questa cosa che ha detto! Non mi va neanche di ascoltarti,” ha dichiarato Peparini in tono deciso, mettendo immediatamente Agosti sulla difensiva.
Il confronto a bordo piscina
Il confronto tra le due si è riacceso durante la settimana, durante una conversazione di gruppo a bordo piscina. Lucilla Agosti, ragionando su come agirebbe nei panni del sabotatore, ha esordito parlando di dinamiche personali e di empatia, ma la sua riflessione è stata interrotta bruscamente da Peparini.
“A me non mi va di parlarne, già che ti sei data da sola della sensibile e dell’empatica. Un continuo! Lo dici dall’inizio! Non dici la verità su di te,” ha replicato Veronica, accusando Lucilla di descriversi in modo non autentico.
Lucilla ha cercato di difendersi, affermando: “Ma ho 46 anni, potrò sapere che cosa sono?” Tuttavia, Peparini ha proseguito con un’osservazione pungente: “Tu questo giochetto lo fai con me perché mi chiamo Veronica Peparini, con Gilles non lo fai perché ti fa comodo. Con lui fai la carina perché hai paura!“
La tensione ha raggiunto il culmine quando Peparini ha insinuato che Lucilla Agosti adottasse atteggiamenti accomodanti con Gilles Rocca. Agosti, visibilmente infastidita, ha risposto in modo diretto: “Ma cosa accarezzo? Che io sono una che la dà al primo appuntamento se vuole darla! Mi stai mettendo addosso un abito che non mi appartiene! Io delle donne sono amica!“
Peparini ha concluso il litigio con una frase tagliente: “Sto litigando con una matta“, mentre Agosti ha cercato di difendere la propria posizione, ribadendo il suo diritto a essere se stessa e a non accettare etichette.
Tra Veronica e Lucilla è scontro aperto #LaTalpa pic.twitter.com/2YlU7A8Tj1
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 18, 2024
Le scuse (e la stoccata finale)
Dopo lo scontro, Veronica Peparini ha riflettuto sul suo comportamento: “Non è la prima volta che mi parte in televisione una roba del genere. Ho reagito così perché ero arrivata a un punto, dopo giorni, che mi ha fatto scattare.” Tuttavia, ha concluso con una critica al gruppo: “In questo gruppo non c’è gruppo, ognuno pensa per sé.”
Foto: X.