Mancano poco più di quattro settimane al debutto della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, prevista per il 7 maggio, ma il cast dei naufraghi è ancora un grande punto interrogativo. Se da un lato la conduzione è ormai certa con Veronica Gentili al timone (a sostituire Vladimir Luxuria, che ha già espresso la sua opinione sulla collega) e il ritorno di Simona Ventura come opinionista, dall’altro la scelta dei concorrenti sta creando non pochi problemi agli autori.
Problemi coi casting dell’Isola: criteri più rigidi e scelte difficili
Secondo quanto riportato dal giornalista Roberto Alessi su Mow Mag, la selezione del cast sta incontrando ostacoli inediti rispetto alle passate edizioni. I vertici del programma avrebbero imposto nuove linee guida per evitare derive trash, puntando su una rosa di concorrenti più in linea con un profilo di qualità, educazione ed eleganza. Questo, però, starebbe rallentando il processo di selezione e creando tensione tra gli autori, che avrebbero già scartato numerosi nomi, mettendo a rischio il regolare avvio della trasmissione.
I nomi papabili per L’Isola dei Famosi 2025
Nonostante le difficoltà, alcuni nomi iniziano a circolare con insistenza. Il giornalista Gabriele Parpiglia ha svelato in anteprima la possibile partecipazione della tennista Camila Giorgi e di Chiara Balistreri, mentre Alessi ha indicato Delia Duran come presenza quasi certa. Quest’ultima viene descritta come bella, educata e capace di affrontare anche argomenti scivolosi, caratteristiche che rispecchierebbero i nuovi criteri richiesti dal programma.
Tra i possibili concorrenti si fa anche il nome di Maria Luisa Jacobelli, giornalista sportiva finita sotto i riflettori per un presunto flirt con Francesco Totti, mai confermato dall’ex capitano della Roma. Tuttavia, il suo coinvolgimento rimane incerto, proprio per il timore di alimentare polemiche e gossip eccessivi.
Inoltre, si vocifera della possibile partecipazione del portiere tedesco Loris Karius, della showgirl Maddalena Corvaglia e del ballerino Angelo Madonia. Un’altra indiscrezione riguarda la presenza di un protagonista di un noto caso di cronaca nera tra i concorrenti, anche se al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Con la data d’inizio sempre più vicina, gli autori sono in bilico tra la necessità di selezionare un cast accattivante e il rischio di perdere appeal evitando eccessi e situazioni di spettacolarizzazione forzata. Il tempo stringe e, se non si troveranno presto i naufraghi ideali, potrebbe esserci il rischio di modifiche last-minute alla struttura dello show.
Foto: Wikipedia.