Contro tutte le previsioni, Sarah Toscano si è aggiudicata l’edizione 23 di “Amici”. Durante la finale di ieri, la cantante di “Sexy Magica” ha conquistato il pubblico, rivoluzionando le classifiche dei bookmaker che da settimane davano per favorito Petit.
Al momento della sua eliminazione, Maria De Filippi ha voluto complimentarsi con il cantante per il suo atteggiamento, sempre educato e rispettoso degli altri, e per l’impegno dimostrato durante la sua permanenza nella scuola. Il ragazzo, visibilmente emozionato, si è limitato a dire che questo è stato “l’anno più bello della sua vita”.
La coppa per la categoria ballo è stata invece assegnata a Marisol Castellanos. La ballerina ha abbracciato commossa la sua professoressa Alessandra Celentano che, sempre con il suo stile distaccato, si è complimentata con lei per il percorso fatto e per i grandi progressi compiuti in questi mesi. La ragazza ora volerà a New York grazie alla borsa di studio vinta presso la prestigiosa Ayle School.
Tutti gli altri premi
Il premio delle radio, scelto da voi ascoltatori e consegnato dai rappresentanti dei network italiani, è stato vinto da Holden. Quello della critica invece è andato a Marisol. Petit ha ricevuto il premio Tim, il premio “Spirito libero” è andato a Dustin, mentre il “Keep Dreaming” è stato assegnato a tutti i finalisti.