Serie TV

“Adolescence”, la serie Netflix avrà una seconda stagione? Ecco la risposta della produzione

Condividi condividi
Pubblicato il 28/03/2025
Di Team Digital
Adolescence la serie Netflix avr una seconda stagione Ecco la risposta della produzione


Adolescence”, la drammatica serie di Netflix che ha catturato l’attenzione del pubblico, sta già facendo parlare di sé per la possibilità di una seconda stagione. La serie, che racconta la storia straziante di una famiglia britannica il cui figlio tredicenne viene arrestato per l’omicidio di una sua compagna di classe, ha riscosso un successo clamoroso. Ma la produzione ha appena fatto luce sul futuro del progetto.


“Adolescence 2 “si farà? Ecco cosa sappiamo


Poco prima del lancio della serie, Stephen Graham, uno dei protagonisti e co-produttori, si è rivolto a sua moglie Hannah Walters, anche lei co-produttrice e coprotagonista, dicendo: “Oh Dio, amore, non ho un lavoro!“. In quel momento, né Graham né Walters potevano immaginare quanto sarebbe stato devastante, ma al contempo apprezzato, il dramma in quattro episodi da loro co-prodotto.


Scritta da Jack Thorne e Graham, con la regia di Philip Barantini, Adolescence è stata girata con un unico piano sequenza, senza stacchi di montaggio, per creare un’esperienza cinematografica unica. Nonostante l’impatto fenomenale della serie, Walters ha dichiarato che sarebbe aperta a lavorare nuovamente con Netflix, ma ammette che “è difficile” dare seguito a qualcosa che ha avuto un impatto così incredibile. Tuttavia, non esclude la possibilità di sviluppare un’altra storia.


Anche se la produzione non ha ancora discusso formalmente una continuazione del progetto con Netflix, Walters ha confermato che c’è un accordo di sviluppo con la Warp Films, la casa di produzione britannica coinvolta in Adolescence. Questo accordo potrebbe aprire la strada a nuove collaborazioni, ma la creazione di una partnership ufficiale con Netflix potrebbe essere una tappa successiva naturale.


Il successo di “Adolescence”


Il successo della serie è stato enorme. Nel Regno Unito, Adolescence ha infranto record, diventando il primo show in streaming a raggiungere il primo posto nelle classifiche settimanali. A livello globale, la serie ha registrato un’incredibile apertura con 24,3 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni, salendo a 66,3 milioni dopo due settimane, stabilendo un nuovo record per una miniserie su Netflix.


Foto: “Adolescence” su Netflix.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI
rolling